VALMORI

VALMORI CERAMICA DESIGN è una realtà che nasce grazie ad anni di esperienza sul campo del suo ideatore Denis Valmori, fine conoscitore dei materiali, tecniche, forme e metodologie
di realizzazione di piastrelle ceramiche. Per Valmori la ceramica non è vissuta nel suo normale
intendimento e confinata a se stessa, bensì, tramite la sua bellezza, ha la presunzione di imporsi al centro della scena. L’Arte della ceramica artigianale e tradizionale è stata rivisitata in chiave contemporanea, adattandola alle esigenze del nostro tempo; il dettaglio è curato in maniera maniacale al fine di raggiungere la mission aziendale: “THESE TILES WILL CHANGE YOUR LIFE”. Progettare la ceramica in un nuova visione ed elevarla ad elemento essenziale dell’estetica della casa è il modus operandi di Valmori Ceramica Design.

cotton

La leggerezza del cotone, e la possibilità di formarlo e deformarlo a seconda dell’ intensità della nostra mano su questo tessuto, ci ha ispirato nelle caratteristiche estetiche di questo progetto: COTTON. Nella versione “plain”, il colore bianco alterna una superficie opaca e una superficie lucida. Nella versione “waved” ogni cm di superficie è diverso e alterna tratti irregolari, quasi rigonfi, ad altri più snelli, per poi cambiare di nuovo, in modo mai definito e sempre casuale.
Questa sua volubilità di superfici, anche nel nostro progetto rende ogni piastrella apparentemente unica, a sé stante, garantendo un movimento di superfici originale e mai statico. Giochi di cromie attraverso colori accesi, con la possibilità di utilizzare colori più soft, in diverse finiture che vanno perfettamente ad integrarsi con lo spazio che le circonda.

Linea in bicottura, pasta bianca, da rivestimento. Formata da materie prime selezionate e da smalti pregiati, che rendono i colori di questa collezione vivi e mai scontati. Corpo della piastrella spessorato (9mm), con una superficie piana nel formato 7,5×15 bianco, disponibile sia nella finitura lucida che in quella opaca; e nella versione strutturata (waved) con 5 diverse tipologie di struttura intersecate e miscelate già negli imballi.

florentia

Un interessante progetto in grès porcellanato che trae ispirazione dalle antiche losanghe artigianali del cotto fiorentino.
Un prodotto storico, dal sapore antico, re-interpretato in chiave contemporanea, in colori moderni ed impreziosito da una finitura “senza tempo”.
Ad ampliare ulteriormente il progetto, una serie di decori accattivanti e di tendenza abbinati alle diverse colorazioni proposte.

versatile

“VersaTile” nuova linea principe di Valmori, presentata in occasione del Cersaie 2019. Linea esclusiva per rivestimento (bicottura, pasta bianca) con superficie, struttura e colori particolari e ricercati.
10 colorazioni e 2 formati: 7,5x30cm – 3″x12″ e 13,2x40cm – 5″x16″
“VersaTile” per ambientazioni luxury (residenziali e commerciali), in cui la cura del dettaglio è di fondamentale importanza, come la particolarità’ dell’effetto matt-lucido della singola piastrella, in grado di creare un effetto ottico accattivante e ricercato.

le crete classic

Il “fatto a mano” (handmade), sin dall’antichità, consiste nella lavorazione, artigianale ed artistica, di diversi materiali uniti alle argille. Gli artisti e gli artigiani attraverso queste tecniche (“a mano” e “a caldo”), donano all’oggetto lavorato la forma con il semplice tocco delle dita e la pressione delle mani. Movimenti che creano un prodotto semplice, ma esclusivo, dove ogni pezzo risulta diverso dall’altro.
Da questa filosofia nascono “Le Crete”.
Linea da pavimento e da rivestimento in porcellanato smaltato
(nel colore bianco) e a massa colorata (negli altri colori). Grazie ad un’accurata selezione di materie prime e particolari tecnologie (come la pressatura a freddo del prodotto), si ottengono piastrelle aventi una superficie dall’effetto “fatto a mano”: profondo, irregolare, ma sempre ben calibrato, che rende il prodotto di una eleganza artigianale estrema. Ricercatezza anche nei formati, mai scontati e “alternativi”: piccoli (17,5×20) e grandi (39×45) Esagoni; Ottagoni (20×20 con relativi tozzetti) e Quadri (“plain” 20×20). Tozzetti “plain” e Tozzetti decorati da alternare per ottenere un effetto di profondità e di mix di stili unici. Ad impreziosire il tutto, una decorazione sull’esagono grande (39×45) unica nel suo genere: trattasi di un pattern damascato (Damasco – oro su fondo nero e argento su fondo bianco) protetto da una resina vetrificata speciale che, caso eccezionale, rende questo decoro (solo per utilizzo residenziale) da pavimento e, ovviamente da rivestimento.

KONZEPT LE CRETE

“Konzept Le Crete”: un ulteriore ampliamento della nostra serie di successo “Le Crete Classic”, nel quale abbiamo creato un “concetto” più che mai unico e di quasi impossibile reperibilità sul mercato.
“Konzept”, è formato da una vasta gamma di colori (Color Mood), da un concetto di forme (Shapes) ed anche da un supporto di materiale ceramico nuovo ed atipico (Air).
Color Mood, è formato da 4 concetti di colore: Cold: Terra Bianca, Terra Nera, Terra Grigia; Warm: Terra Beige, Terra Tortora, Terra Moka; Earth: Terra Verde, Terra Cotta, Terra Bordeaux; Aqua: Terra Bianca (matt/glossy), Terra Turquoise (matt/glossy), Terra Indaco (matt/glossy).

COLOR MOOD

MYKITHA DECORHEX

new shapes

new shapes

VALMORI

Via Enrico Mattei 46-48, 41042 Fiorano modenese – Italy
Tel: +39 0536 1802160  – Fax: +39 0536 1802161
P.IVA 03552630364

www.valmoriceramica.it