SIMEG

Dal 1934, Simeg trasforma materiali lapidei in prodotti su misura per l’arredo d’interni e outdoor.

La sua storia ha radici nella lavorazione di lastre di materiale naturale.

Oggi la tradizionale abilità nella trasformazione di marmi e graniti è stata ampliata con una gamma più ampia di materiali come i quarzi, le pietre sinterizzate e le ceramiche di grande formato da 3 a 20 mm di spessore.

Lo stabilimento produttivo è a San Severino Marche (MC), all’interno del distretto marchigiano dei migliori produttori di componenti per l’arredo: legno, vetro, pelle e metallo.

PIETRE NATURALI

Le pietre naturali sono la nostra storia e la nostra specialità.

Questi materiali sono frutto della trasformazione millenaria delle rocce ignee, metamorfiche e sedimentarie. L’unicità e la bellezza ne costituiscono il valore principale.

Come ai tempi dell’antica Roma, le pietre naturali seguono lo stesso percorso: l’estrazione in cava, la segagione dei blocchi in lastre, la trasformazione in laboratorio, dove vengono trasformate in pezzi irripetibili.

Marmo, granito, onice, travertino, porfido, quarziti, ardesia, limestone e pietre semipreziose sono solamente alcune delle straordinarie creazioni della natura.

La mano dell’uomo modella ciascuna pietra e la rende mutevole applicando le diverse finiture superficiali: lucida, patinata, spazzolata, fiammata, sabbiata o bocciardata.

Accanto ai materiali no-label provenienti da tutto il mondo, offriamo le selezioni esclusive di Antolini®, la linea di graniti Sensa® by Cosentino e le quarziti K-proof® by Marmotex.

CERAMICHE E PIETRE SINTERIZZATE

La ceramica di grande formato è stata una rivoluzione nel settore dell’arredo d’interni e dei rivestimenti.

Il gres porcellanato su spessori sottili fino a 3 mm, rende ogni realizzazione possibile con il pregio della leggerezza e della resistenza.

I materiali ceramici offrono caratteristiche fisico-chimiche che li rendono performanti come piani di lavoro per la cucina o come piani bagno. Sono facilmente lavabili, igienici, resistenti agli acidi e alle alte temperatura.

Le collezioni vanno dalle tinte unite ai venati, che ricalcano l’estetica dei materiali naturali, offrendo sempre la soluzione giusta per ogni progetto.

Simeg lavora da anni i migliori marchi in commercio, come Laminam®, Dekton® by Cosentino, Lapitec®, Inalco® e Marazzi® con la sua collezione The Top-Grande.

QUARZI

Gli agglomerati di quarzo sono materiali ormai conosciuti da anni per le loro caratteristiche.

Le lastre sono frutto di miscele di polveri di quarzo puro naturale comprese tra il 90-95%, resina sintetica o naturale e una piccola percentuale di pigmenti naturali.

Questa composizione garantisce alla superficie ottime prestazioni contro le abrasioni, l’attacco di agenti chimici e l’assorbimento di liquidi. E’ impermeabile e quindi altamente igienico.

Ideale per la realizzazione di piani cucina, può essere ugualmente utilizzato per pavimenti, rivestimenti e ogni superficie interna che deve resistere ad un uso intensivo.

Tra i marchi che lavoriamo vantiamo Silestone® by Cosentino, Okite® e Ilexa®.

AGGLOMERATI DI MARMO

Tra gli agglomerati di marmo figurano le tipologie del marmo resina e del marmo cemento.

Il marmo resina o marmo evoluto, nasce dalla volontà di ricreare una superficie come quella naturale, attraverso il recupero degli scarti dell’estrazione in cava, risparmiando risorse naturali e allo stesso tempo creando un nuovo prodotto con caratteristiche tecniche elevate.

Il materiale è costituito al 90% da marmo naturale. La restante parte è una resina che fa da legante e che ne assicura le buone proprietà fisiche e meccaniche.

I colori risultano unici sia per tinta che per disegno e le finiture disponibili sono lucida, levigata, bocciardata e sabbiata.

Il marmo cemento, invece, conosciuto anche come terrazzo tiles, è costituito da un mix di frammenti di marmo, ossidi coloranti naturali e cemento. L’impasto dà vita alle tradizionali ed eleganti mattonelle in graniglia, in formati piccoli e medi.



SIMEG

Via Torricelli, 5
62027 San Severino Marche
Macerata – Italia
Telefono: +39 0733 645094
Email: simeg@simegmarmi.com