• pecchioli ceramiche
  • pecchioli ceramiche
  • pecchioli ceramiche
  • pecchioli ceramiche
  • pecchioli ceramiche
  • pecchioli ceramiche
  • pecchioli ceramiche
  • pecchioli ceramiche
  • pecchioli ceramiche

PECCHIOLI

CERAMICA FIRENZE

Pecchioli Firenze dedica l’intera sua capacità produttiva a collezioni di diversa ispirazione, tutte legate però da un unico comune denominatore:  eccellenza, qualità dei materiali, profondità dei colori e autenticità delle caratteristiche strutturali.

Terra, acqua, fuoco e smalti : queste le materie alla base dei nostri processi produttivi che si ripetono e riscoprono in tutta la loro magia ormai da migliaia di anni. Ogni singolo prodotto costituisce un piccolo capolavoro perché pezzo unico. Tutto è rigorosamente frutto dell’eccellenza e della maestria della nostra manifattura che, a voler sottolineare ancora una volta il legame vitale con l’arte e la storia, non poteva altro che trovare i suoi natali a Firenze dove, ancora oggi, crea e produce.

La carezza dell’arte, unita allo spirito imprenditoriale, ci è stata donata da una delle personalità più ricche, interessanti e poliedriche del panorama italiano del Novecento, Galileo Chini. Decoratore, illustratore, scenografo, pittore e ceramista; da lui abbiamo ereditato questa unicità e di lui custodiamo e preserviamo, nel tramandarla, questa tradizione.

CERAMICA DEI CHINI

ISPIRAZIONI D’ARTE
Come suggerisce il nome si tratta di una collezione particolarmente ispirata all’ arte. Diversi i motivi che ne caratterizzano la superficie e preziose le materie utilizzate. Ricca anche nella declinazione dei formati, offre una scelta infinita di combinazioni e stili. Ad impreziosire ancor di più la profondità e trasversalità di questa collezione concorre anche l’ Opus Incertum.

GRES ARTISTICO

GRES ARTISTICO

INTENSE COMPOSIZIONI
Senza tempo il Gres di Pecchioli. La resistenza meccanica e fisica propria di questo materiale si unisce al fascino dato da ispirazioni originali ed esclusive che, a dispetto del passare del tempo, restano sempre attuali e sono in grado di valorizzare e personalizzare qualsiasi spazio.

COTTO DEL MUGELLO

TRADIZIONI INNOVATIVE
Il pregio del cotto Pecchioli vive della grande tradizione toscana che, non solo caratterizza ancora l’abitare di questa regione ma è anche riuscita a conquistare il mondo intero con la sua peculiarità. Puro e profondo il legame con la terra si riflette in tutta l’autenticità delle superfici.

LAVA DELL’ETNA

IMPAREGGIABILI EMOZIONI
Peculiare questa superficie: il carattere e la forza della pietra vulcanica si fondono con la delicatezza delle decorazioni e la vivacità degli smalti per dar vita a dei piccoli capolavori di decoro dall’ effetto unico ed irripetibile.

PROGETTI SPECIALI

INEDITE CREAZIONI
Grazie alla maestria dei nostri artisti artigiani riusciamo ad andare oltre la tradizione, oltre l’usuale. Il programma Progetti speciali è pensato per coloro che sono alla ricerca della loro creazione, della loro soluzione: lavoriamo a questi progetti – prodotti osando, guidati dal desiderio di arrivare a dei risultati fortemente caratterizzanti ed assolutamente irripetibili.

ARREDO IN BAGNO

FUNZIONALI ECCENTRICITÀ

Assolutamente inedite le creazioni Pecchioli per arredare i nostri bagni. Forme, colori, strutture delle superfici: tutto concorre ogni volta a plasmare dei pezzi unici. Altamente decorativi, esteticamente ineguagliabili e, sempre peraltro, funzionali.

pecchioli

Pecchioli

Via Faentina 1
50032 Borgo S. Lorenzo (FI) Italy
e-mail: info@pecchioliceramica.it
tel: +39 055 0749109
fax: +39 055 0749110
site: www.pecchioliceramica.it