Laboratori Knos

Rivestimenti in resina

Dopo tanti anni di sperimentazione e applicazione diretta dei sistemi e dei cicli presenti sul mercato, deciso di approfondire il settore delle pavimentazioni continue e di programmare una selezione accurata dei prodotti e dei formulati da sviluppare, utilizzare e proporre, da un incontro fortuito (anche se si ha motivo di credere che gli incontri non siano mai completamente casuali), nasce l’idea di lavorare con sistemi a base acqua e malte monocomponente.

L’obbiettivo era anche quello di non scartare in modo definitivo e assoluto i sistemi epossidici ma di trovare quelle soluzioni che potevano rispondere ad esigenze di affidabilità e semplicità applicativa senza trascurare nessuna opzione. Proprio da qui nasce lo spirito che poi ha plasmato il marchio LABORATORI KNOS. L’umiltà e la volontà di conoscere hanno consentito al nostro staff, con la collaborazione di alcuni artigiani e ditte di posa professionale distribuiti nel territorio di “sperimentare consapevolmente”.

L’obbiettivo è stato raggiunto! LABORATORI KNOS infatti presenta una gamma di molteplici soluzioni selezionando il meglio dei materiali del settore sulla base di criteri precisi che hanno come primo aspetto il rispetto per l’uomo e l’ambiente ma che non si macchiano di preconcetti assurdi. Ogni prodotto dai Laboratori knos è in emulsione acquosa e rispetta tutti i parametri di legge per lavorare in sicurezza.

Novità

macrocemento

Macrocemento è la nuova generazione dei rivestimenti continui senza fughe per pareti e pavimento realizzabili in spazi interni ed esterni, grazie allo sviluppo di rasanti minerali di altissima qualità e la formulazione di speciali polimeri all’acqua senza contenuto di solventi nel rispetto della salute e dell’ambiente.

Questa combinazione permette di ottenere superfici continue che finalmente risolvono i problemi di capillarità e rigidità dei normali rivestimenti cementizi mantenendo la naturalezza e il valore estetico.

Le caratteristiche dei rasanti minerali additivati consentono di utilizzare finiture protettive superficiali poco invadenti che non modificano la sensazione estetica assolvendo il solo compito di pulibilità superficiale e non di PROTEZIONE.

Grazie al minimo spessore di 1-3mm ed all’elevata aderenza alla maggior parte dei supporti nuovi o già esistenti in ceramica, cemento, legno, marmo, metallo, vetro, intonaco e cartongesso, trova largo impiego sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni.

Negli interventi di ristrutturazione, infatti, non ritenendosi necessaria la demolizione vengono abbattuti sensibilmente costi, disagi e tempi di cantiere.

I caldi e naturali effetti che caratterizzano le superfici Cement Design rendono gli spazi piacevolmente sobri ma eleganti al tempo stesso ed hanno la capacità di valorizzare sia gli ambienti estremamente moderni e minimali
sia quelli più tradizionali.

Macrocemento è resistente e durabile, dalla manutenzione e pulizia facile e possiede:

  • un’eccellente adesione a pressochè qualsiasi tipo di supporto (previa specifica preparazione);
  • un’elevata resistenza al traffico anche intenso;
  • una ottima resistenza alla penetrazione dell’acqua;
  • un’ottima resistenza ai raggi UV e alle sollecitazioni climatiche;
  • un basso impatto ambientale  in quanto formulato in base acqua;
  • una bassissima resistenza all’impedenza termica, ideale per il
  • rivestimento dei pavimenti radianti;
  • bassissime emissioni di VOC.

laboratori-knos

LABORATORI KNOS SRL

Via Luca Pacioli n°2
09131 Cagliari (CA) Italy
e-mail: info@laboratoriknos.com
tel: (+39) 338 9585363
site: www.laboratoriknos.com

DOWNLOAD CATALOGHI