Arrital

Cucine

Arrital S.p.a. dal 1979 produce cucine di design a Fontanafredda (PN). Da allora investe nelle risorse umane, nelle tecnologie e nei processi produttivi per proporre innovative soluzioni per l’arredo cucina.

Esordisce nel mercato con la produzione di cucine componibili, sin da subito apprezzate per la cura, la scelta e la qualità dei materiali. Già dalla fine degli anni 80′ avviene l’apertura al mercato internazionale e in breve tempo il marchio diviene sinonimo di sicurezza ed affidabilità.

Nel 2013 l’azienda acquisisce Altamarea, brand con posizionamento medio-alto nel segmento bagno, nell’ottica di creare un “sistema casa” composto da spazi coerenti e legati fra loro, sfruttando in sinergia e con la massima efficienza le risorse produttive, commerciali e logistiche.

Oggi Arrital raggiunge i suoi clienti in oltre 30 paesi nel mondo e si mostra come una realtà affermata di 170 dipendenti, con uno stabilimento di 55mila mq distribuito su oltre 115mila mq di terreno.

La passione per la qualità e per l’innovazione che da sempre contraddistingue Arrital coinvolge anche le relazioni dell’azienda con l’ambiente, impegnandosi a tutelarlo con scelte sostenibili, dotando la struttura di Fontanafredda di un impianto fotovoltaico che la rende energicamente quasi autosufficiente.

Il brand Arrital è tra i pochi in Italia ad aver ricevuto la certificazione di produzione 100% Made in Italy, dopo aver superato un severo esame dei propri sistemi di produzione.

La Certificazione, rilasciata dall’Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani, consente all’azienda di garantire l’origine italiana e la qualità sia delle sue cucine, sia dell’arredobagno Altamarea.

100% made in Italy

Arrital dimostra così di rispondere pienamente alle caratteristiche che rendono il Made in Italy unico ed inimitabile nel mondo, quali, ad esempio, la fabbricazione su suolo italiano, la selezione di materiali di prima scelta, la capacità manifatturiera e l’utilizzo di modelli esclusivi sviluppati dal marchio.

In perfetta sintonia con la politica di chiarezza e trasparenza adottata da Arrital relativamente al proprio prodotto, la Certificazione permette di rendere “tracciabili” gli arredi, una volta acquistati: grazie al codice riportato su ognuno di essi, infatti, è possibile verificare l’origine del marchio certificato.

La gestione della qualità non è l’obbligo verso una regola. È la scelta di un modo di operare. Di un approccio aziendale che intende mettere al centro della sua attenzione il cliente e la sua soddisfazione.

Qualità

Le certificazioni della qualità aziendale sono l’espressione di investimenti mirati a fornire prodotti che rispondano sempre ai requisiti prefissati. E di una politica di brand orientata a puntare al continuo miglioramento delle loro prestazioni.

AK_04

cucina in paperstone, laccato, rovere, corian, fenix, vetro

AK_04 è un progetto contemporaneo, unisce flessibilità compositiva, tecnologia e nuovi materiali.
Le ante sono composte principalmente da un telaio in alluminio estruso, leggero, solido e con spessori ridotti, capace di aumentare il valore della cucina abbinato ai frontali di spessore 4 e 6 mm. disponibili in numerose finiture estetiche.
Dal PaperStone®, prodotto ecologico e riciclabile, al Fenix Ntm®, un materiale di ultima generazione con trattamento nanotecnologico, che rende la superficie estremamente compatta e idrorepellente, con effetto soft-touch ed anti-impronta.
Dal Corian® ai nuovi legni nelle finiture Rovere Antico e Fiammato che si aggiungono al Rovere Termocotto Tranchè. Infine i nuovi vetri lucidi e satinati extra-chiari e temperati, oltre alle numerose tinte laccate lucide e opache.

Design Franco Driusso

goodesign_residential interioraward_ak04

ALTRE COLLEZIONI

arrital

Arrital cucine S.p.a.

Via Casut 103
33074 Fontanafredda (PN) Italy
e-mail: info@arritalcucine.com
tel: (+39) 0434.56.74.11
fax: (+39) 0434.99.97.28
site: www.arritalcucine.com