Altamarea

Bathroom Boutique

Altamarea nasce nel 2000 a Oderzo in provincia di Treviso in seno ad una affermata azienda produttrice di mobili finiti in conto terzi per le maggiori firme italiane del design. Forte delle conoscenze e delle abilità della casa madre, Altamarea si distingue da subito per la produzione di arredi di alta gamma grazie alla ricerca sui nuovi materiali – è stata tra le prime a proporre i piani in vetro con vasca integrata ed i piani in Corian® ed oggi a proporre i mobili rivestiti in Kerlite® o con le plance di parquet – sia in campo stilistico, collaborando con affermati studi di designer aggiornandosi costantemente su soluzioni estetiche all’avanguardia.

Ad oggi Altamarea continua a crescere con successo nel mercato nazionale e in quello internazionale, soprattutto francese. Tutto questo grazie alla presenza da protagonista nelle più rinomate fiere del mobile e dell’arredo, alla fedeltà della propria clientela e soprattutto alla passione e all’impegno di chi ha creduto e continua a credere nel proprio lavoro.

Il punto di forza di Altamarea è la realizzazione di arredi per il bagno dal design personalizzato: all’interno dell’azienda professionisti qualificati, esperti artigiani, responsabili tecnici e montatori specializzati lavorano nel reparto “fatto su misura”. Come in una sartoria, abili mani tagliano, bordano, forano, carteggiano, verniciano, lucidano ogni singolo pezzo per interpretare e soddisfare ogni personale esigenza del cliente.

Altamarea è tra le prime aziende internazionali a proporre una collezione per il bagno ecologica ed ecocompatibile: una risposta contemporanea alla necessità di coniugare praticità, design e rispetto per la natura.

Proporre collezioni di mobili per il bagno esclusive e dal gusto raffinato, ricercare materiali preziosi e innovativi, dare valore al sapiente lavoro artigianale Made in Italy per distinguersi e vestire un’identità propria. Questa la filosofia del marchio Altamarea, azienda che si riconosce per l’originalità e la raffinatezza delle sue collezioni, per la cura nei dettagli e per le competenze tecniche nella realizzazione di un arredo bagno di alta qualità.

ANTEPRIMA FINITURE 2016

Novità 2016

DIVA - Collezione di mobili da bagno

DIVA è prodotto del mese su “AB-Abitare il Bagno”

Diva è la nuova collezione Altamarea firmata da Imago Design che nasce da una nuova visione di un dettaglio tecnico, reinterpretato e valorizzato: la maniglia.
Essa diventa decorazione senza perdere la sua essenziale funzione, creando particolari contrasti cromatici e materici che amplificano le possibilità espressive di di questa collezione.

L’essenza di Diva è tutta nell’eleganza dei legni, nei tagli di colore dei metalli, nelle forme monolitiche ed impalpabili con chiari riferimenti allo stile vintage e al modernariato, fino ad una vera e proprie rievocazione della moda anni ’40 e ’50.
Veri e propri capolavori del design italiano, fortemente orientati ad una nuova concezione architettonica e sociale della sala da bagno.

DIVA INSPIRATIONS

Cersaie 2014

MUST - Materiali preziosi e particolari distintivi

Un nuovo pensiero diventa forma. Una forma sensuale, unica, esclusiva: Must. La collezione dei mobili per il bagno Must utilizza piani in materiali preziosi e raffinati come l’Onice Brown, il Marmo Paonazzetto, il Marmo Fior di Pesco Carnico, abbinati a lampade a parete e accessori disegnati con gli stessi materiali.

I contenitori sperimentano accostamenti fra materiali inediti e sensuali: legni pregiati termocotti, rivestimenti in metallo brunito o bronzo nuvolato sono l’essenza di Must e disegnano linee leggere creando uno spazio senza tempo.

mustscopri la collezione dal sito »

VOLO GREEN - Paperstone in ogni dettaglio

Volo Green è una collezione bagno completamente eco-sostenibile realizzata in Paperstone®, dalle incredibili prestazioni fisiche, realizzato con carta e cartone riciclati. Volo Green ha un design pulito e minimalista curato fin nei minimi dettagli, dalle ante alle chiusure dei cassetti, fino alla serie di accessori dedicati. A completare questo progetto green Altamarea lo specchio Miralite Revolution® senza piombo aggiunto e prodotto con un basso impatto ambientale.

logo-paperstone

Paperstone® è un materiale completamente naturale, realizzato al 100% con carta da ufficio e cartone postconsumo riciclati e resine fenoliche ricavate dalle piante di anacardo.
Garantito 15 anni, vellutato e caldo al tatto, è un prodotto del tutto privo di petrolio. L’uso di Paperstone può contribuire all’ottenimento di fino a sette punti LEED.

volo greenscopri la collezione dal sito »

ALTRE COLLEZIONI