Achillea

Mosaico in gres porcellanato

Achillea Mosaics srl, nata a seguito dell’acquisizione da parte del gruppo Oppimitti dello stabilimento ex Aquileia di Borgotaro (PR), riparte con la produzione di mosaico in gres porcellanato di alta qualità, applicando alla produzione la stessa filosofia ecologica che contraddistingue il Gruppo.
Le scelte impiantistiche e gestionali adottate permettono, infatti, di ridurre al minimo il consumo di risorse naturali e le emissioni inquinanti.

  • L’assemblamento di atomizzato (base) e smalto in polvere (colore) avviene con procedimento di pressatura a secco, senza l’utilizzo di acqua e quindi senza reflui di scarico, garantendo al contempo una maggiore resistenza e qualità al prodotto.
  • La cottura avviene tramite un moderno forno elettrico, alimentato con l’utilizzo di energia rinnovabile – eolica e solare – proveniente da impianti appartenenti a società del gruppo, evitando l’utilizzo di combustibili fossili e di emissione in atmosfera.
  • Gli scarti di lavorazione, ridotti al minimo, sono tutti avviati a impianti di recupero.
  • Infine il mosaico Achillea, grazie al suo spessore ridotto (4 mm.), è un prodotto leggero, versatile e facile da posare anche in sovrapposizione a superfici preesistenti, evitando opere di demolizione e riducendo i costi in caso di ristrutturazione.

Ogni tassello di mosaico è legato, tramite “punto colla”, in fogli (cm. 31,6×31,6) che, a differenza della retina in fibra, garantiscono – a parità di flessibilità – una maggiore resistenza e capacità di conservazione degli spazi di fuga, semplificando la posa in opera e conferendo alle superfici una regolarità senza eguali.

Attualmente Achillea produce mosaico in gres porcellanato di diversi formati (cm.1,7×1,7 – 1,7×3,8 – 1,7×7,8 – “mixer 1” e “mixer 5”), ma l’impiantistica adottata permette in ogni momento la creazione di formati personalizzati su richiesta del committente.

Arcobaleno, Derby, King, Metall, Natural, Rocks, Snoopy e Tiffany; questi i nomi delle collezioni, differenziate dai “classici” mosaici per la particolare finitura delle superfici: Matt e lucido, ruvido e liscio, effetto vetroso, metallico o materico.

Tutti i materiali sono prodotti in Italia: l’azienda intende il Made in Italy come stile progettuale, ricerca dell’eccellenza produttiva e piacere di osare.

I mosaici Achillea sono dotati di tutte le certificazioni: ingelivi e resistenti agli sbalzi termici (quindi adatti a rivestimenti interni ed esterni); impermeabili all’acqua e alle macchie (semplificando notevolmente le operazioni di pulizia quotidiane); estremamente resistenti alla flessione, all’abrasione superficiale, al cavillo e all’attacco chimico.

Achillea

ACHILLEA MOSAICS s.r.l.

Via A. De Gasperi, 49
43043 Borgo Val di Taro (PR) Italy
e-mail: info@achilleamosaics.com
tel: (+39) 0525.91.61.28
fax: (+39) 0525.92.10.22
site: www.achilleamosaics.com

DOWNLOAD CATALOGHI