Mosaico in gres porcellanato
Ogni tassello di mosaico è legato, tramite “punto colla”, in fogli (cm. 31,6×31,6) che, a differenza della retina in fibra, garantiscono – a parità di flessibilità – una maggiore resistenza e capacità di conservazione degli spazi di fuga, semplificando la posa in opera e conferendo alle superfici una regolarità senza eguali.
Attualmente Achillea produce mosaico in gres porcellanato di diversi formati (cm.1,7×1,7 – 1,7×3,8 – 1,7×7,8 – “mixer 1” e “mixer 5”), ma l’impiantistica adottata permette in ogni momento la creazione di formati personalizzati su richiesta del committente.
Arcobaleno, Derby, King, Metall, Natural, Rocks, Snoopy e Tiffany; questi i nomi delle collezioni, differenziate dai “classici” mosaici per la particolare finitura delle superfici: Matt e lucido, ruvido e liscio, effetto vetroso, metallico o materico.
Tutti i materiali sono prodotti in Italia: l’azienda intende il Made in Italy come stile progettuale, ricerca dell’eccellenza produttiva e piacere di osare.
I mosaici Achillea sono dotati di tutte le certificazioni: ingelivi e resistenti agli sbalzi termici (quindi adatti a rivestimenti interni ed esterni); impermeabili all’acqua e alle macchie (semplificando notevolmente le operazioni di pulizia quotidiane); estremamente resistenti alla flessione, all’abrasione superficiale, al cavillo e all’attacco chimico.
ACHILLEA MOSAICS s.r.l.
Via A. De Gasperi, 49
43043 Borgo Val di Taro (PR) Italy
e-mail: info@achilleamosaics.com
tel: (+39) 0525.91.61.28
fax: (+39) 0525.92.10.22
site: www.achilleamosaics.com