ALTAMAREA®
Il punto di forza di Altamarea è la realizzazione di arredi per il bagno dal design personalizzato: all’interno dell’azienda professionisti qualificati, esperti artigiani, responsabili tecnici e montatori specializzati lavorano nel reparto “fatto su misura”. Come in una sartoria, abili mani tagliano, bordano, forano, carteggiano, verniciano, lucidano ogni singolo pezzo per interpretare e soddisfare ogni personale esigenza del cliente.
L’ Azienda ha assunto un codice di comportamento etico da osservare in ogni settore: dall’utilizzo di pannelli in conglomerato ecologico garantito legno riciclato e imballaggi riciclabili all’adozione di carte FSC per i cataloghi; dall’acquisizione di una caldaia a emissioni ridotte in linea con le più stringenti normative alla revisione costante degli estintori; dalla precisa raccolta differenziata negli uffici e nella produzione allo smaltimento minuzioso degli scarti di verniciatura con appositi procedimenti di essicazione e separazione dei composti.
Dall’idea alla realizzazione finale, Altamarea è attenta alle conseguenze che il processo produttivo può avere in termini di impatto ambientale; coscienti che, per vincere nuove sfide, sia essenziale che tutti accolgano la stessa visione e operino secondo regole chiare e condivise.
LIMPHA
Proposta in dieci differenti ambientazioni, Lympha è un sistema di arredo bagno completo che si distingue per le sue linee stilistiche e l’avanzata ricerca di materiali nobili e raffinate finiture come: i laccati ossidati, il Fenix ntm® o le essenze di legno pregiate, in particolare, il Rovere Terra Dogato con la lavorazione 3D a sottili doghe verticali ondulate.
Tra le novità il nuovo modulo terminale estraibile tramite il quale, con un unico movimento, si può accedere a due distinti vani contenitivi: uno frontale e uno laterale. Inoltre, il pratico vassoio girevole collegato al basamento in metallo verniciato, le mensole porta oggetti e porta salviette coordinate con le finiture del bagno e i nuovi sistemi di aperture con maniglie e profili integrati personalizzabili.
Particolare risalto è stato dato anche all’illuminazione con la nuova lampada Lympha, un sistema a sospensione con illuminazione a LED disponibile in diverse misure e personalizzabile con le finiture introdotte nell’ambiente bagno. Completano la proposta, le nuove tipologie di specchi con illuminazione LED integrata con ampia gamma dimensionale.
Lympha è un prodotto di design nato per soddisfare le esigenze di un mercato in continuo movimento dove l’ambiente bagno è sempre più associato al benessere e alla cura di se stessi.
MODO PROJECT
Modo Project è un sistema di arredo bagno di design con uno stile giovane e contemporaneo. Le forme lineari sono valorizzate da finiture materiche, da molteplici colori nei laccati Sand, lucidi e ossidati, e da accessori ideati in esclusiva. Fra questi, i vani a giorno spesso in contrasto colore, il rigoroso basamento con puntale a terra in metallo, il raffinato top Vassoio con alzatina laterale e posteriore integrata, gli specchi illuminati dalla luce perimetrale, le eleganti boiserie e il mobile Make Up, un modulo progettato per il contenimento di prodotti per il trucco e la cura della persona, nel quale un’anta a ribalta si apre su un mobile toilette completo di specchio e illuminazione. Modo Project, mix di estetica e praticità, arreda il bagno principale, il bagno di servizio e la lavanderia con elementi dedicati, appositamente attrezzati.
MUST
Un nuovo pensiero diventa forma. Una forma sensuale, unica, esclusiva: Must. La collezione dei mobili per il bagno Must utilizza piani in materiali preziosi e raffinati come l’Onice Brown, il Marmo Paonazzetto, il Marmo Fior di Pesco Carnico, abbinati a lampade a parete e accessori disegnati con gli stessi materiali. I contenitori sperimentano accostamenti fra materiali inediti e sensuali: legni pregiati termocotti, rivestimenti in metallo brunito o bronzo nuvolato sono l’essenza di Must e disegnano linee leggere creando uno spazio senza tempo.
OPERA
Opera è una collezione di mobili da bagno estremamente raffinata, ispirata alla madia scandinava anni Cinquanta e Sessanta. È caratterizzata da una maniglia posta in orizzontale per i cestoni e in verticale per le ante a battente e illuminata dallo splendore delle finiture in ottone e rame.
I materiali utilizzati spaziano da essenze legno selezionate come l’Eucalipto Termocotto o il Rovere Sabbiato ai laccati Sand, lucidi od Ossidati, fino ai materiali tecnici come Fenix NTM®. Per i top ci sono marmi, pietre, Kerlite®, Koral, Fenix NTM®, Micromalta e metalli. È inoltre possibile scegliere un esclusivo top in pietra lavica, impreziosito da decori geometrici vetrificati, o realizzare un top personalizzato con piastrelle su proposta del cliente.
L’eleganza della collezione è completata da un’intera linea di accessori esclusivi: portasciugamani, specchi, lampada e vassoio portaoggetti Opera.
360 GRADI
Il sistema d’arredo 360Gradi è una collezione bagno dal design contemporaneo estremamente versatile nei materiali: laccati sand o lucidi, essenze di vero legno oppure personalizzabile con rivestimenti di ante e fianchi in Kerlite®, Fenix NTM®, marmi, pietre, metalli, Koral, vetro verniciato, o, addirittura, con plance di parquet. Propone una ricca modularità dei contenitori e basi caratterizzate dalla lavorazione a 45° e da aperture a gola.
In sintonia con questo stile, di cui riprende diversi particolari, il sistema Loft si distingue per le aperture con maniglie o Push-pull.
Con 360Gradi e Loft assieme, ogni desiderio per arredare un bagno contemporaneo e personale è soddisfatto.
Altamarea – Arrital S.p.A.
Via Casut 103
33074 Fontanafredda (PN) Italy
e-mail: info@altamareabath.it
tel: (+39) 0434.60.42.03
fax: (+39) 0434.62.82.45
site: www.altamareabath.it